Dopo la laurea in Germanistica presso la facoltà di Trieste (ma anche Berlino e Lubiana) ha conseguito il Master in Diritto delle Responsabilità Civili presso l’Università di Genova, specializzandosi poi nel problem solving transnazionale e nella risoluzione dei conflitti culturali.
Ha frequentato il Master in Previsione Sociale presso l’Università di Trento.
Quando approda in -skopìa porta con sé oltre vent’anni di esperienza professionale nel settore delle assicurazioni (sinistri internazionali, fino al ruolo di country manager), nel risk manager (è socio di ANRA) e nel business aziendale per contribuire alla costruzione dei prodotti dedicati alle imprese e alle amministrazioni pubbliche.
Socio fondatore di AFI e membro del direttivo. Docente di Anticipatory Risk Management al master di II° livello in Previsione Sociale.
Formatore in corsi di aggiornamento sui temi dei Futures Studies e della teoria dell’anticipazione in ambito aziendale e pubblica amministrazione.
Co-responsabile di progetti per la costruzione di scenari strategici, analista di strategie nella messa a terra degli esercizi di futuro complessi e coordinatore dei sistemi di Business Intelligence per il monitoraggio degli scenari.